Richiesta cartella clinica

La cartella clinica, contenente l’insieme di informazioni sanitarie e anagrafiche relative al ricovero di un soggetto, è conservata dall’Istituto e di essa possono essere rilasciate solo copie a soggetti autorizzati previa apposita richiesta, che può essere presentata all’Archivio Cartelle Cliniche dell'Istituto Ortopedico Galeazzi situato al piano -2, nei seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00

 

Chi può richiedere/ritirare copia di cartella clinica?

  • Il diretto interessato primo e principale soggetto legittimato identificato da documento di identità.
  • Un delegato presentando il modulo di richiesta compilato e sottoscritto necessariamente dal titolare della documentazione, allegando il documento d’identità di quest’ultimo (in originale o copia controfirmata dal titolare). Al ritiro, il delegato dovrà essere provvisto del proprio documento di identità, di delega firmata e di un documento di identità del delegante (in originale o copia controfirmata dal titolare).
  • Nel caso di minori o incapaci di intendere e di volere gli esercenti la patria potestà o tutori/curatori (oppure loro delegati) muniti di adeguata documentazione legale ed eventuale delega.
  • Gli eredi legittimari del paziente deceduto, muniti di adeguata documentazione legale/autocertificazioni attestanti la propria qualità e la relazione di parentela.

 

Come fare per richiederla?

Presentare il modulo di richiesta cartella clinica, corredato di idonea documentazione come sopra descritto:

  • Allo sportello personalmente o tramite delegato

In questo caso verrà richiesto di versare la somma dovuta per la copia della documentazione, contestualmente alla richiesta.

  • Via fax (n° 02.66214714) o tramite e-mail (archivio.iog@grupposandonato.it):

In questo caso versare la somma dovuta per la copia della documentazione, tramite bonifico bancario, da corrispondere a:

ISTITUTO ORTOPEDICO GALEAZZI S.P.A. - BANCA POPOLARE DI MILANO

IBAN: IT54G0558401615000000007160 SWIFT: BPMIITMM

 

Oppure tramite bollettino postale c/c postale da corrispondere a:

ISTITUTO ORTOPEDICO GALEAZZI S.P.A.

C/C n° 19616200

Sia in caso di pagamento tramite bonifico bancario e sia tramite bollettino postale, indicare in causale l’espressione: “Richiesta cartella clinica Nome, Cognome, Codice Fiscale del paziente”.

 

NB: in assenza di modulo debitamente compilato, documento di identità dell’avente diritto, certificazione comprovante il titolo e copia di ricevuta del bonifico bancario o del bollettino postale, la richiesta non potrà essere evasa.

 

Quanto costa?

  • Copia cartacea: euro 30,50
  • Copia cartacea spedita con raccomandata: euro 30,50 + euro 7,00 per spese di raccomandata
  • Copia informatizzata: euro 18,30

 

Quali sono le modalità di consegna?

  • Allo sportello (lunedì/venerdì dalle ore 10.00 alle ore 14.00).
  • A mezzo spedizione postale all’indirizzo dichiarato.
  • Via e-mail all’indirizzo di posta elettronica dichiarato.

Le copie richieste e non ritirate allo sportello verranno distrutte 90 giorni dopo la stampa.

 

Quanto tempo occorre?

La copia verrà rilasciata entro sette giorni dalla chiusura amministrativa della cartella clinica che, salvo situazioni particolari, si prevede verga effettuata entro 15 giorni dalla data di dimissione. 

 

Scarica il modulo di richiesta della cartella clinica

Scarica il modulo di autocertificazione

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