REGAIN - Regenerative Galeazzi Institute

REGAIN
 

ISPIRATO DAI PAZIENTI, GUIDATO DALLA RICERCA

 

Che cos’è la Medicina Rigenerativa?

La Medicina Rigenerativa è un settore interdisciplinare che integra ricerca e applicazioni cliniche, sfruttando il potenziale terapeutico dell’organismo per promuovere la rigenerazione o il ripristino delle condizioni fisiologiche dei tessuti interessati da malattie, traumi e invecchiamento. Nello specifico, utilizzando metodiche all’avanguardia non invasive è possibile stimolare adeguatamente la capacità intrinseca di guarigione dei nostri organi e tessuti, portando a un miglioramento della condizione patologica e al ritorno a una buona qualità di vita.

 

Che cos’è REGAIN?

Il termine inglese REGAIN significa “recuperare”, “riprendere”. Da qui nasce l’idea del nuovo Centro di Eccellenza interno all’Istituto Ortopedico Galeazzi, il cui scopo è proprio quello di aiutarti a tornare a fare quello che ami, grazie alle più moderne metodiche di medicina rigenerativa.

All’interno di REGAIN medici e ricercatori ti assisteranno durante il percorso terapeutico più adatto a te, e insieme a loro diventerai parte attiva del trattamento grazie all’innovativo concetto di cura su cui si fonda il nostro servizio.

 

Come funziona REGAIN?

 

REGAIN Patient
 

 

A chi si rivolge REGAIN?

L’attività clinica di REGAIN si rivolge a pazienti di qualsiasi età affetti da patologie ortopediche (articolari, tendinee, muscolari, ossee) e patologie delle ossa mascellari, parodontali ed endodontiche che possono beneficiare delle metodiche di medicina rigenerativa. Per sapere se il tuo problema può essere trattato nel nostro Centro, i nostri Specialisti sapranno guidarti verso la soluzione terapeutica più adatta alle tue esigenze.

 

Perché scegliere REGAIN?

Presso il Centro REGAIN, sarai seguito dal nostro team interdisciplinare che ti accompagnerà fin dal primo giorno durante il tuo percorso terapeutico. Riceverai un rapporto dettagliato in merito al trattamento a cui ti sei sottoposto, grazie alla caratterizzazione a te dedicata che verrà svolta all’interno dei laboratori di ricerca all’avanguardia dell’Istituto Ortopedico Galeazzi. Inoltre, dopo il trattamento, il tuo caso verrà monitorato e verrai informato regolarmente sull’andamento del percorso terapeutico

Il trattamento sarà eseguito in un ambiente dedicato e controllato, seguendo le linee guida nazionali e internazionali e sfruttando le solide basi scientifiche dell’Istituto. Infatti, REGAIN, oltre a un team di medici altamente qualificati, si avvale di un gruppo di ricercatori da anni impegnato nella ricerca in medicina rigenerativa fornendo un supporto scientifico che aggiunge valore e sicurezza alla tua esperienza di cura.

 

Informazioni e prenotazioni

Il servizio è erogato esclusivamente in regime di solvenza (a pagamento).

Per maggiori informazioni e per prenotare una visita presso il Centro REGAIN è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

IL SERVIZIO SARÀ ATTIVO A PARTIRE DA LUNEDÌ 2 OTTOBRE 2017.

X