5x1000 la ricerca ci dà risposte

La nostra ricerca costituisce la nostra eccellenza, aiutaci anche tu a renderla eccezionale.

CHI SIAMO

L’Istituto Ortopedico Galeazzi è stato riconosciuto Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per la disciplina “Malattie dell’apparato locomotore” (Decreto Ministeriale del 4 aprile 2006). L’Istituto si prefigge di promuovere un sistema clinico-assistenziale e di ricerca di eccellenza nell’ambito delle patologie dell’apparato locomotore, nel solco di una tradizione di più di 50 anni, alla luce delle nuove scoperte e acquisizioni scientifiche nel campo della medicina, della chirurgia, della bioingegneria e delle biotecnologie mediche.

 

COS'È IL 5X1000?

È una quota pari al 5xmille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). Una misura fiscale, attiva dal 2006, che consente al contribuente di scegliere, autonomamente, a quale ente destinare una piccola percentuale della propria IRPEF a sostegno di particolari enti no profit, del finanziamento della ricerca scientifica, universitaria e sanitaria.

 

COME DONARE IL 5X1000 PER SOSTENERE LA RICERCA?

Destinare il 5xmille all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi è un gesto semplice e gratuito: basta la tua firma e il nostro codice fiscale 05849220156 sul modulo della dichiarazione dei redditi (730, Unico CU - Certificazione Unica, ex CUD) nel riquadro “Finanziamento della Ricerca Sanitaria”. Se hai solo il modello CU devi compilarlo nello spazio dedicato, inserirlo in una busta chiusa con la dicitura “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, indicando cognome, nome e codice fiscale e consegnarlo a uno sportello delle Poste o della banca. Il 5xmille è una quota dell’IRPEF, quindi una tassa che, se non devoluta, viene comunque trattenuta dallo Stato.
 

Quest’anno, nella tua dichiarazione dei redditi destina il tuo 5xmille alla Ricerca dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Una scelta semplice che non costa nulla, ma dal grande valore.

X